Daiana Guspero – Biografia 🇮🇹

Daiana Guspero – Biografia 🇮🇹

🇮🇹 Versione originale in lingua italiana, del 09.06.2013
🇪🇸 Traducción Española 🇬🇧 English translation 🇩🇪 Deutsche Übersetzung

DAIANA GUSPERO

BIOGRAFIA BREVE

Daiana Guspero è una delle ballerine professioniste e insegnanti di tango argentino più stimate e apprezzate a livello internazionale.

Inizia a ballare tango fin da giovanissima, in seguito ad una formazione dedicata alle danze folcloristiche argentine.

Dal 2007 balla in coppia con Miguel Angel Zotto, svolgendo un’intensa attività come prima ballerina negli spettacoli della TangoX2 Company, esibizioni nei maggiori festival e manifestazioni internazionali e, come insegnante, in Masterclass, seminari, stages e corsi.

Daiana Guspero è amore per la danza, passione per il tango, poesia scritta dal flusso sensuale e delicato del suo corpo in scena, sul palcoscenico come sulla pista in milonga.

Un’espressività unica la sua, grazie alla grande sensibilità e grazia che la contraddistingue nel panorama femminile tanghero, fatta di sottili sfumature capaci di esprimere l’essenza del nostalgico sentimento che è il tango.

Daiana Guspero è riuscita ha portare in breve tempo la sua eleganza, la sua sensualità e espressività passionale nei maggiori teatri di Buenos Aires, sui più prestigiosi palcoscenici europei, fino alle maggiori venue di Asia, Cina e Giappone.

Dal 2012 ha fondato insieme a Miguel Angel Zotto la Zotto Tango Academy, Accademia Europea di tango argentino con sede a Milano, dove insegna tango, milonga e vals oltre che Danze folkloristiche argentine.